comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:52 METEO:FIRENZE7°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 16 gennaio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
#IoApro, la cena (con 90 clienti) nel ristorante milanese: «La pandemia non è come ce la raccontano»

Attualità giovedì 03 dicembre 2020 ore 18:35

Capriolo intrappolato in una villa di Firenze

L'animale è stato individuato e liberato dalla polizia provinciale della Città Metropolitana che lo ha trasferito nell'oasi di Villa Demidoff



FIRENZE — Un capriolo è rimasto chiuso nel giardino di una villa in fondo a via Reginaldo Giuliani a Firenze. L’animale, un giovane maschio in ottimo stato di salute, è stato fermato e poi liberato nell’Oasi di Villa Demidoff dalla polizia provinciale, in collaborazione con il personale della sede territoriale della Regione Toscana.

La polizia provinciale ha spiegato in una nota "Sempre un maggior numero di animali selvatici trovano rifugio nei pressi dei centri abitati. In tali aree trovano condizioni di relativa tranquillità connessa al divieto di caccia". 

"Altri fattori che favoriscono l’”inurbamento” dei selvatici - prosegue la nota - sono l’offerta alimentare rappresentata dai giardini e dalle aree frequentate dall’uomo, e soprattutto la disponibilità di acqua, risorsa divenuta essenziale in questi ultimi anni di aridità estiva a seguito dei cambiamenti climatici. Il fenomeno è particolarmente evidente nell’area metropolitana di Firenze, dove ogni anno vengono effettuate centinaia di segnalazioni da parte dei cittadini e richiesti interventi di allontanamento di animali divenuti troppo confidenti".

IL CAPRIOLO LIBERATO 3 Dicembre 2020


Tag
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità