Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità domenica 31 dicembre 2017 ore 18:00

Sei telecamere per sorvegliare via Palazzuolo

I dispositivi di videosorveglianza saranno posizionati anche nelle strade vicine come via della Spada. Investimento di 40mila euro



FIRENZE — Va avanti il piano di ampliamento del sistema di videosorveglianza. Venerdì scorso la giunta comunale ha dato il via libera al progetto esecutivo relativo all’installazione di sei nuove telecamere nella zona di via Palazzuolo e delle strade vicine, come via della Spada.

“Si tratta di un nuovo passo avanti nel programma dell’Amministrazione che da tempo è impegnata nell’implementazione del sistema di videosorveglianza - sottolineano gli assessori ai lavori pubblici Stefano Giorgetti e alla sicurezza urbana e polizia municipale Federico Gianassi -. Nel 2014 gli apparecchi in funzione erano 150, quest’anno abbiamo toccato quota 400 e l'obiettivo è arrivare a 750 telecamere nel 2019. A tutto vantaggio della sicurezza e vivibilità e dando una risposta importante alle richieste dei cittadini”.

In dettaglio il progetto, per il quale dopo l’approvazione di venerdì potranno iniziare le procedure per la gara di appalto dei lavori, prevede l’installazione di ulteriori cinque telecamere fisse e di una dome (ovvero un dispositivo motorizzato e controllabile da remoto) che si aggiungono agli apparecchi già presenti nella zona di via Palazzuolo. Le telecamere inquadreranno via della Spada, via del Sole, via delle Belle Donne, la piazzetta antistante il Museo Marino Marini oltre a via Palazzuolo. Saranno inserite nel sistema di videosorveglianza cittadino e quindi le immagini saranno messe a disposizione oltre che della Polizia Municipale anche delle altre forze dell’ordine collegate al sistema centralizzato. Per le opere sono stati stanziati 40mila euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca