Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 01 novembre 2017 ore 10:42

Cinque milioni per duecento telecamere in più

Via libera agli stanziamenti necessari al miglioramento del sistema di videosorveglianza nelle strade di tutti i quartieri della città



FIRENZE — In tutto ammonta a quasi cinque milioni il budget a disposizione di Palazzo Vecchio per migliorare il sistema di videosorveglianza in città che già conta 350 telecamere collegate con una rete di fibra ottica a un sistema centrale di supervisione.

 Nello specifico, i fondi sono stati messi a disposizione attraverso due delibere approvate dalla giunta comunale. La prima, a firma dell’assessore alla sicurezza urbana e Polizia Municipale Federico Gianassi, mette a disposizione quattro milioni di euro di fondi statali grazie al “Patto per Firenze”, mentre la seconda, a doppia firma dell’assessore Gianassi e dell’assessore ai lavori pubblici Stefano Giorgetti, prevede altri 700mila euro in arrivo dal “Piano delle periferie”. Le due delibere prevedono l'installazione di altre duecento telecamere e dla posa di nuove dorsali di fibra ottica in particolare nelle zone periferiche che ancora ne soni sprovviste.

Le immagini della videosorveglianza sono rinviate in tempo reale alle sale operative di polizia municipale, questura, carabinieri oltre che alle sale gestione semaforiche della Direzione Mobilità e della Silfi e alle sale operative del 118, della Protezione civile e dei vigili del fuoco.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità