Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Lavoro mercoledì 30 ottobre 2019 ore 16:10

Nuova assunzione per i lavoratori ex Sheraton

La vertenza si è conclusa con l'accordo sulla salvaguardia dei posti di lavoro che saranno assorbiti dalla nuova proprietà e nei servizi in appalto



FIRENZE — A Palazzo Medici Riccardi è stato raggiunto un accordo con la nuova proprietà e la società di gestione dei servizi in appalto dopo una lunga vertenza che ha interessato i dipendenti della struttura ricettiva alle porte di firenze (vedere articoli collegati). Si è svolto nella sede della Città metropolitana l'ultimo incontro sulla situazione dell’albergo fiorentino denominato attualmente Conference Florentia Hotel. La nuova proprietà, Soc. G.A. 2019 S.r.l. di Roma, assumerà 28 lavoratori a tempo indeterminato e presenterà a istituzioni e sindacati il piano industriale. I 21 lavoratori impegnati nelle funzioni di facchinaggio e servizi di pulizia camere saranno assunti dalla Soc. G&C Facility Management S.r.l.

Soddisfazione è stata espressa da Città Metropolitana e Comune di Firenze che hanno seguito la complessa vertenza con l’obiettivo della completa salvaguardia occupazionale e del rilancio della struttura ricettiva. “L’incontro di stamani è andato bene - ha detto l’assessore al Lavoro Andrea Vannucci - e accogliamo con piacere l’intenzione dei nuovi proprietari di salvaguardare i posti di lavoro e di presentare il piano industriale. Il rilancio di questa struttura alberghiera, che si trova alle porte della città per chi arriva da sud, è importante e vorrei ringraziare tutti i soggetti coinvolti per l’impegno dimostrato finora per chiudere questa crisi aziendale che va avanti da troppo tempo. Ci sono tutti i presupposti per avviare una nuova fase di attività e ci auguriamo che possano essere create ulteriori occasioni di lavoro”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le previsioni meteo per il fine settimana vedono la Toscana ancora in altalena. Le temperature però riprendono quota. Ecco tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro