Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:FIRENZE10°15°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il fulmine colpisce la Tour Eiffel nella notte: il video

Lavoro martedì 12 ottobre 2021 ore 18:43

Sda, accordo per i 100 corrieri in sciopero

Lo sciopero è durato tre giorni, adesso i corrieri tornano a lavoro dopo avere ottenuto garanzie sulla riorganizzazione dei turni di lavoro



CAMPI BISENZIO — Al terzo giorni di sciopero è arrivato l’accordo per i 100 corrieri in appalto ad Sda con le braccia incrociate davanti alla sede di Campi Bisenzio.

"Siamo corrieri non schiavi" hanno esclamato durante lo sciopero, adesso è stato siglato l'accordo tra le ditte, Filt Cgil e UilTrasporti nel quale sono state riconosciute indennità e regolati i carichi di lavoro. 

Lo sciopero dei driver durato da venerdì scorso a oggi per protestare contro l’organizzazione del lavoro e per alcuni mancati pagamenti di indennità, si interrompe e domani i corrieri torneranno al lavoro. 

Ecco i punti principali dell’accordo siglato tra le ditte degli appalti Sda, la Filt Cgil e la UilTrasporti, accordo scaturito dopo ore di trattative nella notte "Riconosciuta l’indennità di maneggio denaro, il 4% della retribuzione base lorda, rimodulazione delle gite per arrivare al rispetto dell’orario di lavoro senza sforarlo e avete così carichi di lavoro equi per tutti, riconosciuto il pagamento degli straordinari".

“La lotta dei lavoratori e l’azione sindacale hanno portato i primi risultati, verificheremo il rispetto degli accordi”, hanno commentato le segreterie Filt Cgil e UilTrasporti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel 2023 oltre un toscano su tre si è rivolto all'emergenza urgenza ospedaliera. Accessi impropri in calo, permanenza più breve della media italiana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità