Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:FIRENZE12°21°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 05 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un fulmine colpisce il vulcano durante l'eruzione

Lavoro lunedì 11 ottobre 2021 ore 15:52

Sda, 100 in sciopero: “Siamo corrieri non schiavi”

Una intera giornata di sciopero organizzata dai driver che lavorano in appalto per Sda, con presidio di fronte alla sede di Campi Bisenzio



CAMPI BISENZIO — Nuovo sciopero con presidio dei driver a Campi Bisenzio organizzato dai dipendenti assistiti da Filt Cgil e UilTrasporti. Previsto un incontro tra i sindacati, le aziende degli appalti e la committenza.

“Siamo corrieri non schiavi” è lo slogan dello sciopero organizzato per oggi tutto il giorno dai driver che lavorano in appalto per Sda, con presidio di fronte alla sede Sda in via Allende a Campi Bisenzio. L'agitazione segue la protesta di venerdì scorso. 

“Senza risposte le mobilitazioni andranno avanti”, dicono i sindacati. Le ragioni della protesta, che interessa un centinaio di driver, sono i carichi di lavoro eccessivi, il mancato rispetto dell’orario di lavoro, il mancato pagamento dell’indennità di cassa".

Al presidio è arrivata anche la solidarietà del sindaco Emiliano Fossi, dell’assessore Artese, di Angelina Prisco presidente della Commissione lavoro e del consigliere comunale Ballerini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Firenze. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Imprese & Professioni

Attualità