Attualità

Residenti e commercianti fanno squadra e festa

Bellariva fa squadra e unisce residenti e commercianti. La Social Street si conferma una scommessa vincente animata da una sana partecipazione

Libertà è partecipazione, questo l'incipit che descrive al meglio la festa che nel fine settimana ha animato il rione della Bellariva sull'Arno. Palloncini gialli e verdi hanno fatto da cornice al pomeriggio di festa rionale.

Il gazebo sognato e realizzato dal Comitato Bellariva Social Street ha ospitato una festa di quartiere organizzata in tandem da residenti e commercianti.

Marco Lensi e Monica Micol si confermano anime attive della comunità fiorentina ed in particolare della riva destra dell'Arno che scorre tra Gavinana e Bellariva.

Per i bambini e ragazzi del quartiere è stata una festa di fine anno scolastico tra giochi ed intrattenimento, per gli adulti è stata una occasione per socializzare e gettare le basi di altri progetti oltre al gazebo-libreria ed allo sportello civico su strada aperto in via Aretina.

Alla festa hanno partecipato i commercianti della zona contribuendo con sostegno logistico e donazioni di premi. Presenti anche gli agenti della municipale a cavallo e l'assessore Federico Gianassi.