Attualità

"Problemi al bagno del parco? Nessuna lamentela"

Una interrogazione a Palazzo Vecchio chiedeva risposte dopo la segnalazione sui servizi igienici presenti nel parco cittadino di Villa Favard

"Per la Giunta non ci sono lamentele, quindi va tutto bene così" è quanto affermano i consiglieri Dmitrij Palagi e Antonella Bundu dopo avere ottenuto risposta ad una interrogazione sui servizi igienici di Villa Favard.

Segnalazioni in merito allo stato dei servizi igienici sono state raccolte anche da QUInewsFirenze che a più riprese ha ricevuto immagini e lamentele da parte dei residenti che frequentano l'area che ospita un servizio accessibile previa richiesta delle chiavi. L'ultima segnalazione in ordine cronologico sulla chiusura del bagno durante il giorno festivo.

Bundu e Palagi hanno sottolineato "La risposta alla nostra interrogazione liquida il tema dei servizi igienici nel parco, affermando di non aver ricevuto lamentele dalla cittadinanza. Sul parco di Villa Favard continuiamo a tenere alta l'attenzione, grazie alla cittadinanza e alle realtà che con il volontariato si prendono cura dell'area. Preso atto del furto dei leoni in marmo, non possiamo accettare che si liquidi il problema dei bagni presenti nell'area, che ci risultano essere spesso chiusi e comunque in condizioni che creano disagio alle persone. Questo è quello che ci viene fatto presente con costanza, tanto che avevamo chiesto novità previste per questa estate: in passato avevamo trovato disponibilità e interventi tesi a migliorare questo ambito, con l'apposizione della cartellonistica con cui segnalare la presenza dei bagni. Ora le porte paiono chiudersi: Consegniamo la risposta alla città e confermiamo il nostro impegno per un investimento che migliori significativamente le condizioni di vivibilità del parco".