Cronaca

Corsica 81, notte tesa dopo la nuova occupazione

Fumogeni e protesta anche sul tetto dopo il rientro abusivo nello stabile sgomberato il 15 Marzo scorso. La polizia presidia la zona

Lo striscione sul tetto dell'edificio occupato

Polizia in presidio, fumogeni e protesta anche sul tetto. Non si allenta la tensione in viale Corsica dove lo stabile al civico 81 ieri è stato nuovamente occupato dopo lo sgombero del 15 Marzo scorso.

La prima notte dopo il rientro abusivo nella palazzina oggetto di occupazione abusiva per oltre un decennio ha visto il lancio di fumogeni e proteste degli occupanti anche sul tetto.

La polizia è entrata nell'edificio e vigila sulla situazione. Dopo lo sgombero, porte e finestre dell'edificio erano state murate. Non altrettanto severa era invece la chiusura degli accessi all'area esterna, il giardino dello stabile recintato con reti e cancelli non altissimi. 

Ieri dopo la nuova occupazione, i vigili del fuoco hanno provveduto a liberare gli accessi dalle tombature, così da consentire l'ingresso delle forze dell'ordine. Nei giorni successivi allo sgombero del Marzo scorso, una manifestazione di protesta aveva visto nella zona lancio di fumogeni, cassonetti incendiati, lancio di bombe carta e vetrine spaccate.