Cronaca

Blitz all'Isolotto, cocaina abbandonata nei campi

La zona è stata setacciata ed i cani poliziotto hanno individuato diverse dosi di droga abbandonate all'interno di un campo nei pressi del Viadotto

Nelle ultime ore la questura di Firenze ha aumentato i controlli all'Isolotto dove sono arrivati i cani per setacciare il territorio a caccia di sostanze stupefacenti. 

Poco dopo le 20 le unità cinofile hanno recuperato 16 dosi di cocaina abbandonate per i campi intorno a via dello Scalo. Alle 23 in via dell’Argingrosso, i cani hanno fiutato altre due dosi di cocaina addosso ad un cittadino marocchino di 22 anni, denunciato per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti e sanzionato per la violazione delle disposizioni anti-Covid.

Nei giorni scorsi alcune segnalazioni sono giunte dal quartiere che confina con il parco delle Cascine, QUInewsFirenze ne ha parlato con i cittadini.

Il timore dei residenti è cresciuto nelle settimane della pandemia ed il racconto ha anticipato la cronaca svelando la presenza di gruppi di giovanissimi consumatori di sostanze stupefacenti.