Attualità

Alia, via a ingombranti e disagi per rifiuti Covid

Riparte la prenotazione del servizio gratuito di ritiro dei rifiuti ingombranti, ancora criticità per la gestione dei sacchi rossi per rifiuti Covid

Il portale di Alia servizi ambientali è nuovamente attivo ed accessibile, lo ha reso noto l'azienda dopo l'attacco hacker che ha messo fuori uso il server.

Ripartono le prenotazioni "É possibile prenotare il servizio di ritiro ingombranti a domicilio esclusivamente chiamando il call center aziendale, regolarmente attivo dalle 08.30 alle 19.30 da lunedì a venerdì ed il sabato fino alle 14.30 - ai numeri 800.888 333, 199.105 105, 0571.196 93 33" ha spiegato l'azienda.

I servizi essenziali, le attività di raccolta e spazzamento sono garantiti; regolarmente aperti gli Infopoint, gli sportelli Tari, gli Ecocentri e gli Ecofurgoni. 

Ma "Non è ancora accessibile il form per le richieste online degli utenti (scrivici) ed il servizio di alerting per la pulizia strade (iscrizione e ricezione avvisi). Potranno verificarsi sporadici disservizi nella gestione della raccolta dedicata agli utenti positivi al Covid-19, registrati negli ultimi 7 giorni".

La procura ha aperto una inchiesta sull'attacco messo a segno dagli hacker che ha provocato disservizi e disagi agli utenti.