Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:02 METEO:FIRENZE10°17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità martedì 13 giugno 2023 ore 18:00

Nuti, funerali a Firenze in forma privata

Saranno celebrati presso la Basilica di San Miniato al Monte e nella intimità degli affetti più cari i funerali dell'attore e regista toscano



FIRENZE — I funerali di Francesco Nuti saranno celebrati giovedì 15 Giugno alle 15 nella Basilica di San Miniato a Monte, a Firenze. Il Comune di Prato ha proclamato il lutto cittadino nel giorno delle esequie.

Per volere della famiglia dell’attore toscano, le esequie si svolgeranno in forma strettamente privata.

Tanti i messaggi di cordoglio che si sono susseguiti sui social nella giornata di ieri, ad iniziare dagli artisti toscani più vicini a Nuti come Alessandro Benvenuti, Leonardo Pieraccioni o Marco Masini. 

"Oggi è una brutta giornata per me. Ciao Francesco. Amico di un tempo lontano. Spero tu abbia trovato finalmente una giusta, meritata pace" sono state le parole di Benvenuti, suo compare nei Giancattivi con Athina Cenci e primo regista in Ad ovest di Paperino.

L'attore e regista Carlo Verdone lo ha ricordato con una fotografia. Unanime l'apprezzamento ed anche i termini usati coincidono "geniale" e "innovativo" su tutti.

Il sindaco di Prato, Matteo Biffoni ha annunciato sui social "Un luogo del cinema, che parla di Prato e della bellezza di unire cultura e creatività. A Francesco Nuti dedicheremo tutto questo, a lui intitoleremo Manifatture Digitali Cinema. Per volontà della famiglia i funerali di Francesco saranno in forma strettamente privata. Prato lo saluterà con il lutto cittadino giovedì 15, il giorno delle esequie. Poi ci saranno tante, tantissime occasioni per ricordare Francesco e le emozioni che ci ha regalato!".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le previsioni meteo per il fine settimana vedono la Toscana ancora in altalena. Le temperature però riprendono quota. Ecco tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità