Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:15 METEO:FIRENZE13°18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 07 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Corfù: donna colpita da una grossa brocca lanciata dalla finestra del municipio

Attualità giovedì 23 febbraio 2023 ore 18:03

Ucraina, luce gialla e blu su Palazzo del Pegaso

palazzo pegaso illuminato
L'illuminazione gialla e blu di Palazzo del Pegaso un anno fa, allo scoppio della guerra

La facciata della sede del Consiglio regionale della Toscana si illumina nei colori della bandiera ucraina a un anno dallo scoppio della guerra



FIRENZE — Palazzo del Pegaso illuminato di giallo e di blu: i colori della bandiera ucraina da stasera 23 Febbraio e per tutto il fine settimana tingeranno di un getto di luce la sede del Consiglio regionale della Toscana a un anno dallo scoppio della guerra, avvenuto il 24 Febbraio 2022 con l'invasione da parte delle truppe russe.

“Siamo e resteremo sempre al fianco di chi ha scelto di stare dalla parte giusta della storia. Non voltiamo la testa, non dimentichiamo i nostri valori identitari e ribadiamo con forza che la Toscana è contro la guerra e la risoluzione armata dei conflitti”, ha detto il presidente del Consiglio regionale Antonio Mazzeo annunciando l'iniziativa.

“Questa terribile guerra ha segnato il cuore dell’Europa, ha portato morti, feriti e devastazione. È un conflitto che ha un oppressore, la Russia, e un oppresso, l’Ucraina, di fronte al quale la Toscana non si vuole girare dall’altra parte”, ha sottolineato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si sente vittima della giustizia e perciò si era arrampicato sul mezzo di cantiere dove ha trascorso giorni e notti. Poi la decisione di desistere
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità