Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Attualità lunedì 29 febbraio 2016 ore 19:17

Scout speed, l'acchiappamulte arretrate

Lo speciale apparecchio in dotazione alla polizia municipale ha scoperto sei auto straniere con verbali non pagati per 11mila euro



FIRENZE — Scout speed, montato sull'auto di servizio dei vigili urbani, consente di verificare l’eccesso di velocità ma anche altre violazioni come la mancata revisione o la mancanza di copertura assicurativa.

Delle sei auto straniere 'colte in flagrante' dalla polizia municipale di Firenze, cinque sono bulgare e una romena e i loro conducenti avevano commesso varie infrazioni, dal passaggio col semaforo rosso all’utilizzo illegittimo di corsie riservate al superamento dei limiti di velocità. Fino ad oggi perà non era stato possibile notificare le infrazioni. 

Una volta rintracciati e fermati i veicoli grazie a scout speed invece, gli agenti hanno potuto identificare i proprietari e procedere alla notifica dei verbali in giacenza: complessivamente 124 per un importo di 11.727 euro.

Durante i controlli gli agenti hanno contestato direttamente sul posto anche altre infrazioni che gli automobilisti, guidando auto straniere, hanno dovuto pagare immediatamente: un cittadino romeno che viaggiava a 91 chilometri all’ora su via Pistoiese è stato multato per 531 euro; un polacco (a bordo di un’auto bulgara) ha pagato 168 euro perché in sosta sul marciapiede e alla guida con patente estera non convertita;  un cittadino romeno ha pagato 137 euro perché guidava senza cinture di sicurezza e a bordo di veicolo estero pur essendo residente in Italia da oltre un anno. 

A febbraio, sempre grazie allo scout speed, il reparto tecnologie di supporto della Polizia municipale ha rintracciato due veicoli provento furto che sono stati riconsegnati ai proprietari.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca