Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 21 settembre 2015 ore 13:55

Pagare le multe dallo smartphone? Ora si può

Da oggi sul sito della polizia municipale è attivo il servizio che consente pagare le contravvenzioni da tablet o cellulare. Senza bisogno di un'app



FIRENZE — Nel 2014 i fiorentini hanno deciso di pagare il 16,4% delle multe direttamente on  line, dal pc, sfruttando il servizio messo a disposizione dalla Polizia municipale di Firenze. Un dato in crescita costante anche nel 2015 e che si spiega anche con la possibilità di beneficiare di uno sconto del 30% sulla contravvenzione se si salda il debito con l'amministrazione entro 5 giorni dalla notifica.

Da oggi però il servizio si potenzia: registrandosi al sito della municipale è possibile anche pagare direttamente dal tablet o dallo smartphone.

Un servizio “responsive”, cioè che non richiede l’installazione di una app apposita (che lo renderebbe molto più dipendente dalle varie tipologie, marche e versioni di dispositivi mobili) ma usa semplicemente il software di navigazione internet presente in ogni dispositivo.

"Continua l'azione di semplificazione dei rapporti con i cittadini avviata dall'Amministrazione comunale e che vede nello sviluppo dei servizi on line uno degli elementi fondamentali - ha esultato l'assessore alla Polizia Municipale, Federico Gianassi –. Dopo il nuovo sito, lanciato qualche settimana fa, adesso la Polizia Municipale si dota di uno strumento moderno e innovativo che rende più facile e immediato il pagamento delle multe".

Per la felicità delle casse di Palazzo Vecchio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fermato dopo un appostamento, un giovane di 24 anni è stato arrestato con l'accusa di detenzione e spaccio di stupefacenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità