Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:FIRENZE10°15°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il fulmine colpisce la Tour Eiffel nella notte: il video

Attualità lunedì 15 febbraio 2021 ore 15:20

La ressa sul bus scatena la polemica sui social

Foto da Facebook

Una foto scattata su un bus in viaggio tra Scandicci e Firenze ha scatenato una accesa polemica sull'educazione civica a bordo dei mezzi pubblici



SCANDICCI — L'immagine di un autobus pieno ha mandato su tutte le furie gli abitanti di Scandicci, la foto è apparsa su Facebook questa mattina scatenando numerose reazioni.

L'immagine ritrae alcune persone accalcate su un autobus tra le fermate di Pace Mondiale e Vingone, nella zona di Scandicci. I cittadini se la sono presa con i passeggeri che sono saliti a bordo nonostante il bus fosse già pieno, sottolineando per questo la mancanza di senso civico. 

Sul post sono stati taggati il sindaco Sandro Fallani e l'assessore Andrea Anichini. Anichini contattato da QUInewsFirenze ha spiegato "Il rispetto della capienza sta al gestore del servizio pubblico. Sulla linea 27 abbiamo una frequenza di 12-13 minuti con 6 mezzi". 

Sull'episodio è intervenuto Massimo Milli, vice segretario Faisa della provincia di Firenze e delegato Rsu di Ataf "La stessa immagine è circolata sul nostro gruppo Whatsapp. Mi sono subito attivato ed a quanto ho potuto apprendere sembra che qualcosa sia accaduto che potrebbe aver fatto saltare una o più corse. Indagheremo sull'accaduto. Colgo però l'occasione per invitare a riflettere sulla necessità di mantenere l'accompagnamento a bordo con personale Ataf che abbia il potere di intervenire e fermare il mezzo preferendo questa misura a personale delegato alla mera segnalazione perché lo scopo deve essere quello di intervenire in caso di criticità per mancanza di mascherine o di sovraffollamento".  


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel 2023 oltre un toscano su tre si è rivolto all'emergenza urgenza ospedaliera. Accessi impropri in calo, permanenza più breve della media italiana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità