Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità sabato 17 agosto 2019 ore 12:18

Dalla fermata del tram all'azienda con la navetta

Accolta la richieste di alcune aziende fiorentine per l'istituzione di un servizio di trasporto per i dipendenti che usano la tramvia



FIRENZE — Le aziende con almeno cinquanta dipendenti potranno richiedere al Comune il nuovo contrassegno SN (servizio navetta aziende) che permetterà il trasferimento dei lavoratori dalle fermate Nenni Torregalli della linea T1 della tramvia e Guidoni della T2 fino al luogo di lavoro. La novità è stata introdotta dalla giunta di Palazzo Vecchio nel corso dell'ultima giunta comunale dopo che molte aziende ne avevano fatto richiesta. 

Il provvedimento, comunque, impone precise restrizioni. I bus che svolgeranno questo servizio non potranno transitare in centro (ztl) e nella Zcs1 che è già servita dal trasporto pubblico. I mezzi utilizzati, poi, dovranno avere i dispositivi meno inquinanti. Il contrassegno avrà validità annuale e varrà per le aziende che si trovano nel territorio comunale o nei comuni limitrofi. 

"Con l’entrata in servizio delle linee T1 e T2 sta cambiando il modo di spostarsi in città con un maggior utilizzo del trasporto pubblico anche per recarsi a lavoro – ha detto l'assessore alla mobilità del Comune di Firenze Stefano Giorgetti  – Negli ultimi tempi sono arrivate richieste da parte delle aziende di attivare un servizio navetta per i propri dipendenti da alcune fermate della tramvia. Gli uffici si sono subito attivati per modificare il disciplinare che regolamenta il transito dei bus in città e che non prevedeva questa tipologia di servizio. D’ora in poi invece sarà possibile attivare queste navette che si inseriscono a pieno titolo nella politiche di questa Amministrazione per disincentivare l’utilizzo del mezzo privato”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'auto ha tamponato un furgone d'opera su un cantiere, poi ha preso fuoco. Nessuna traccia del guidatore, mentre i tre operai sono rimasti feriti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura