Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:50 METEO:FIRENZE11°24°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Giorgia Meloni e gli otoliti: «Come sull’ottovolante, se vedete che sbando non vi preoccupate»

Attualità giovedì 19 novembre 2020 ore 16:50

Il Covid non molla e Firenze si svuota di nuovo

La zona rossa ha ridotto gli spostamenti e chiuso molte delle attività, i dati dei contagi sono stabili sopra i 650 nell'arco delle 24 ore



FIRENZE — Dopo la parentesi estiva la città di Firenze è entrata in zona gialla, arancione e rossa nel giro di pochi giorni perdendo oltre ai turisti stranieri e nazionali anche il passaggio dei residenti. I dati sanitari mostrano una curva in stallo sopra i 650 nuovi contagi giornalieri mentre i decessi hanno raggiunto il picco dei 31 morti in un solo giorno nella giornata di mercoledì.

La seconda ondata dell'epidemia di Covid-19 ha così svuotato il centro storico per la seconda volta nel 2020. "Vedere la città vuota, per la seconda volta, riempie il mio cuore di tristezza. Ma è solo grazie all’impegno di tutti noi che possiamo abbassare i contagi, salvandoci a vicenda. Grazie alla Firenze rispettosa e ligia che, limitando i propri spostamenti, argina la pandemia" lo ha scritto il sindaco, Dario Nardella, mostrando sui social alcune immagini della città che richiamano gli scatti della primavera.

Proprio il sindaco è stato accusato nelle ultime ore dalle categorie economiche della ristorazione e dei pubblici esercizi di aver firmato un'ordinanza restrittiva che avrebbe messo in ulteriore difficoltà le attività di somministrazione con il divieto di consumazione entro i 50 metri dai locali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno