Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:FIRENZE11°25°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità martedì 04 febbraio 2020 ore 11:54

Formazione post lauream​ all'Università di Firenze

L’offerta formativa spazia dallo sport al mondo vitivinicolo, dalle imprese ai contratti pubblici all'attività di mediazione fino alla sanità



FIRENZE — Undici corsi di perfezionamento, quattro percorsi di aggiornamento professionale, oltre a sperimentazioni presso gli uffici giudiziari e iniziative di innovazione: il Dipartimento di Scienze giuridiche dell’Università di Firenze presenta il programma di formazione post lauream, domani, mercoledì 5 febbraio, nell'incontro “Dalla teoria alla pratica” (ore 14.30, Polo delle Scienze sociali, Edificio D6, Aula magna 0.18, via delle Pandette, 9 Firenze).

L’offerta formativa prevista successivamente alla laurea - rivolta non solo ai giovani laureati ma anche a professionisti, magistrati ed esperti delle diverse discipline - spazia dal diritto di famiglia a quello penale, dallo sport al mondo vitivinicolo, dalla realtà delle imprese ai contratti pubblici, dalla scrittura del diritto all’attività di mediazione fino al mondo della sanità.

Di formazione interdisciplinare e in relazione continua con tutti i soggetti che operano nel territorio, discuteranno il direttore del Dipartimento di Scienze giuridiche Andrea Simoncini, i docenti dell’Ateneo Ilaria Pagni, Irene Stolzi e Simone Torricelli insieme a Margherita Cassano e Marilena Rizzo, presidenti rispettivamente della Corte di Appello e del Tribunale di Firenze, al giudice Caterina Condò e al sostituto procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Firenze Fabio Di Vizio. Interverranno rappresentanti degli ordini professionali e la presidente della Scuola di Giurisprudenza dell’Ateneo Paola Lucarelli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno