Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:FIRENZE11°25°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Cronaca venerdì 27 gennaio 2023 ore 09:41

Violenza sessuale, lei fugge e denuncia il padre

Ha chiesto aiuto ai carabinieri che hanno avviato le indagini. La ragazza è stata accolta in una struttura protetta e il padre è stato arrestato



FIRENZE — Violenza sessuale aggravata e atti sessuali con minorenne commessi in danno della figlia, sono le accuse rivolte ad un uomo di 50 anni arrestato dai carabinieri di Firenze al termine di un’articolata attività investigativa.

A denunciare l'accaduto è stata la giovane che si è rivolta ai carabinieri che hanno avviato le indagini diretti dai magistrati del pool specializzato nei reati contro le fasce deboli costituito in seno alla procura della Repubblica di Firenze .

A quanto si apprende gli inquirenti avrebbero raccolto numerosi elementi probatori circa le condotte d’approccio sessuale messe in atto dal genitore della vittima, consumatesi sempre all’interno delle mura domestiche. 

L’indagine è stata avviata lo scorso mese di Giugno, quando la stessa vittima, appena maggiorenne, dopo avere deciso in una occasione di scappare da casa, si è rivolta agli inquirenti per denunciare gli abusi sessuali che avrebbe subito da parte del padre da quando non aveva ancora compiuto i 14 anni. L'ultimo tentativo di violenza sessuale sarebbe avvenuto alla fine del 2022, quando la ragazza è stata collocata in una casa protetta per persone vittime d'abuso. 

L’uomo, incensurato, è stato trasferito a Sollicciano in attesa del processo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno