Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità martedì 09 gennaio 2018 ore 11:15

Via Dalla Chiesa più sportiva e più verde

Il Consiglio comunale ha stanziato 167mila euro per riqualificare le strade e le aree verdi. Come saranno investiti i soldi



FIRENZE — Più servizi per gli impianti sportivi di via Dalla Chiesa e 167mila euro per riqualificare strade e aree verdi della zona. E’ quanto prevede la convenzione per la trasformazione urbanistica che ha avuto oggi il via libera del Consiglio comunale, dopo l’ok della giunta, su proposta dell’assessore all’Urbanistica.

Secondo l’assessore all’Urbanistica si tratta di un intervento di miglioramento degli impianti sportivi e di riqualificazione della zona, in convenzione con il privato che consente di restaurare parte degli spazi esterni di villa Favard e di rinnovare strade e aree verdi. 

L’intervento riguarda l’area tra via Generale Dalla Chiesa e le sponde dell’Arno, attualmente sede di un centro culturale, ricreativo, sportivo e servizi. 

Gli impianti sportivi già esistenti nell’area potranno raggiungere la superficie residua di 1.180 metri quadrati già prevista dagli strumenti urbanistici, con l’obiettivo di promuovere l’insediamento di impianti sportivi nel territorio comunale. 

I 167mila euro andranno a finanziare: il restauro del muro e del cancello di ingresso a villa Favard, sede del conservatorio Luigi Cherubini, da via Generale dalla Chiesa e messa in sicurezza della palazzina adiacente (80mila euro); il miglioramento dell'accesso al parco di villa Favard da via Aretina e la riqualificazione del verde nelle aree limitrofe (20mila euro); la riqualificazione dell'area destinata a check point bus turistici di via Venosta nel tratto tra via Orlando e via Bonomi (67mila euro). (sc)


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le previsioni meteo per il fine settimana vedono la Toscana ancora in altalena. Le temperature però riprendono quota. Ecco tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro