Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità giovedì 04 gennaio 2018 ore 10:15

​Cinque milioni per piazza Vittorio Veneto

Le risorse sono state assegnate dal ministero delle Infrastrutture. Serviranno a riqualificare la porta di accesso al parco delle Cascine



FIRENZE — I soldi stanziati dal ministero delle Infrastrutture rientrano nell'ambito del piano nazionale per le Città - Contratto di valorizzazione. Nello specifico si tratta di 5 milioni e 240mila euro. 

Intanto Palazzo Vecchio nell'ultima seduta del 2017 ha già dato il via libera allo studio di fattibilità. Si tratta del primo step a cui farà seguito la progettazione definitiva ed esecutiva necessaria per assegnare i lavori. "Lo studio di fattibilità - ha detto l'assessore a mobilità e grandi infrastrutture, Stefano Giorgetti - prevede la riqualificazione del sistema degli spazi aperti e delle aree verdi e la riorganizzazione della circolazione veicolare, ciclopedonale e tranviaria".

I lavori prevedono la ricostruzione della rotatoria della piazza e la sistemazione delle aree destinate al parcheggio sul lato del centro storico. Qui sarà realizzata una zona di interscambio tra la tramvia e i bus extraurbani. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca