Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità lunedì 09 dicembre 2019 ore 15:44

Un piano straordinario per il tram a Natale

L'azienda che gestisce il servizio della tramvia di Firenze ha reso nota la programmazione dei transiti e delle frequenze durante le feste



FIRENZE — Durante le feste natalizie il servizio della tramvia circolerà tutti i giorni, senza interruzioni, e garantirà il servizio anche nei giorni di Natale, S.Stefano, il primo dell'anno e all'Epifania. A Capodanno viaggerà per tutta la notte. Il piano straordinario di Gest prevede il potenziamento per tutta la notte di Capodanno senza mai interrompere il servizio e con una corsa ogni 10 minuti.

L'azienda invita i passeggeri a "preferire il biglietto digitale, distribuirsi su tutta la piattaforma e, nel momento dell'arrivo far scendere prima di salire. Se si è con la bici entrare solo nei tram abilitati, rispettare le fasce orarie ed a non salire se il tram è affollato".

Tra Natale e l'Epifania i tram circoleranno, come di consueto, dalle 5 del mattino fino alle 00.30 della notte. Durante il periodo natalizio è prevista una corsa ogni 5-6 minuti durante i giorni feriali e ogni 7-9 minuti durante i giorni festivi. Viene confermata, anche in questo periodo, l'estensione del servizio fino alle 2 di notte il venerdì e sabato sera. Per Capodanno è previsto il potenziamento per tutta la notte, senza mai interrompere il servizio, e con una corsa ogni 10 minuti.

Il 24 dicembre, vigilia di Natale, dalle 7.00 alle 21.00, è prevista una corsa ogni 5 minuti. Prima e dopo una corsa ogni 10 minuti. Il 25 dicembre, giorno di Natale, non ci saranno interruzioni e, dalle 9.30 alle 20.30, passerà un tram ogni 9 minuti. Prima e dopo un tram ogni 11 minuti. Il 26 dicembre, S.Stefano, con varie fasce orarie, il servizio sarà garantito con corse ogni 6-11 minuti.Per Capodanno, a partire dalle 20.30 del 31 dicembre 2019, la tramvia viaggerà senza interruzioni tutta la notte, fino alle 5 del mattino del 1 gennaio 2020, con una corsa ogni 10 minuti. Servizio garantito anche il 1 gennaio 2019 con una frequenza che, in diverse fasce orarie, sarà di un tram ogni 7-11 minuti. Per il 6 gennaio, Epifania, con varie fasce orarie, vengono garantite corse ogni 7-11 minuti di media.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro