Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità martedì 12 dicembre 2017 ore 16:45

Durante le Festività la tramvia non si ferma

Il servizio resterà in funzione in tutti gli altri giorni festivi e feriale fino all'Epifania. Viaggi per tutta la notte per l'ultimo dell'anno



FIRENZE — Scatta il piano straordinario predisposto dalla Gest per garantire il servizio della tramvia, senza interruzioni, a Natale, S.Stefano, il primo dell'anno e nel giorno della Befana mentre la notte di Capodanno si potrà viaggiare per tutta la notte. Ecco il programma nei dettagli:

Tra Natale e l'Epifania i tram circoleranno, come di consueto, dalle 5 del mattino fino alle 00.30 della notte. Durante il periodo natalizio è prevista una corsa ogni 6 minuti durante i giorni feriali e ogni 11 minuti durante i giorni festivi. Viene confermata, anche in questo periodo, l'estensione del servizio fino alle 2 di notte il venerdì e sabato sera.

Per Capodanno è previsto il potenziamento per tutta la notte, senza mai interrompere il servizio, e con una corsa ogni 9 minuti.

GLI ORARI NEI GIORNI DI FESTA:

Per il 24 dicembre, vigilia di Natale, è prevista una corsa ogni 6 minuti.

Per il 25 dicembre, giorno di Natale, non ci saranno interruzioni e passerà un tram ogni 11 minuti, per tutto il giorno, dalle 5.00 alle 00.30.

Frequenza simile per la giornata del 26 dicembre, S.Stefano, che, con due fasce orarie, prevede corse ogni 6-11 minuti.

Per San Silvestro dalle 22.00 del 31 dicembre 2016 la tramvia viaggerà senza interruzioni tutta la notte, fino alle 5 del mattino, con una corsa ogni 9 minuti.

Servizio garantito anche il 1 gennaio 2017 con una frequenza di 11 minuti, sempre dalle 5.00 alle 00.30.

Per il 6 gennaio, Epifania, con varie fasce orarie, vengono garantite corse ogni 8 minuti di media e, essendo sabato, il servizio viene esteso fino alle 2 di notte.

Per vivere al meglio i giorni di festa, e soprattutto la notte di capodanno, si invitano tutti i passeggeri a rispettare poche e semplici regole: le fasce orarie per entrare con la bicicletta, l'obbligo di guinzaglio e museruola ai cani, e – soprattutto nei momenti di affollamento – nell'attesa del tram, distribuirsi su tutta la piattaforma e, nel momento dell'arrivo, dare sempre la precedenza ai passeggeri in uscita prima di salire.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca