Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 22 gennaio 2016 ore 10:49

In tramvia anche a tarda notte

Da oggi nei fine settimana i tram viaggeranno fino alle 2 del mattino. Esultano gli assessori di Firenze e Scandicci: "Cresce la qualità della vita"



FIRENZE — L'esperimento della scorsa estate ha funzionato. Nei fine settimana tra aprile e fine ottobre, quando la tramvia viaggiava fino alle 2 del mattino, circa 20mila persone ogni week end l'hanno scelta per spostarsi tra Firenze e Scandicci.

Per questo l'orario allungato il venerdì e il sabato sera da questo fine settimana diventerà definitivo.

"L'orario allungato - ha sottolineato l'assessore alla Mobilità del Comune di Firenze, Stefano Giorgetti - diventa parte integrante del normale servizio dando quindi una risposta continuativa ad una risposta sentita dai cittadini come dimostra il successo della scorsa estate".

"Grazie alla tramvia nei venerdì e sabato - ha aggiunto Sandro Fallani, sindaco di Scandicci - aumenta la qualità della vita dei nostri cittadini e più in generale di chi vive la nostra città a iniziare dai più giovani".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno