Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il falco scende in picchiata e ruba il panino a un ragazzo

Attualità domenica 06 marzo 2022 ore 17:45

Comunità ucraina stretta in canti e preghiere

bandiera ucraina
Una grande bandiera è stata esposta davanti alla chiesa dei Santi Simone e Giuda

Stamani la veglia ha riunito gli ucraini cattolici di rito bizantino nella loro parrocchia nel cuore del centro, poi nel pomeriggio la processione



FIRENZE — Preghiere per la pace e una bandiera dell'Ucraina tenuta da donne e bambini: si è compiuta così la domenica degli ucraini cattolici di rito bizantino riuniti stamani alle 12,30 nella loro parrocchia, la chiesa dei Santi Simone e Giuda di Firenze incastonata nel quartiere di Santa Croce, in via dei Lavatoi.

La giornata di preghiera è proseguita. Proprio dalla chiesa dei Santi Simona e Giuda nel pomerggio, dopo l'imbrunire alle 18,30, è partita una processione che ha raggiunto la basilica della Santissima Annunziata dove in diverse centinaia hanno preso parte alla veglia.

Canti, preghiere e bandiere anche sulle spalle in un'onda gialla e azzurra che ha attraversato la città. Tutti uniti sotto il segno della pace che l'Ucraina ha perso con l'invasione da parte delle truppe russe.

"Tramite la parrocchia ucraina greco-cattolica di San Michele Arcangelo - spiega proprio la parrocchia dai suoi canali social - invierà cibo, medicinali e altro materiale utile alla gente della città di Leopoli. I beni di prima necessità e di soccorso saranno raccolti presso le parrocchie fiorentine e consegnati al parroco Don Volodymyr Voloshyn che si preoccuperà di farli arrivare in Ucraina".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel 2023 oltre un toscano su tre si è rivolto all'emergenza urgenza ospedaliera. Accessi impropri in calo, permanenza più breve della media italiana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità