Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:FIRENZE11°25°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Attualità sabato 05 marzo 2022 ore 18:38

Ucraina, raccolta beni per Arcidiocesi di Leopoli

La Misericordia ha risposto all’appello di Don Volodymyr Voloshyn, sacerdote che cura e segue la comunità degli ucraini che vivono a Firenze



FIRENZE — La Venerabile Arciconfraternita della Misericordia di Firenze, impegnata per l’accoglienza dei rifugiati ucraini nell’ambito della rete di solidarietà ha raccolto l’appello di Don Volodymyr Voloshyn, sacerdote che cura e segue la comunità degli ucraini che vivono a Firenze.

Seguendo le indicazioni della Diocesi di Firenze e d’intesa con la Chiesa ucraina, la Misericordia di Firenze invita tutti coloro che volessero aiutare la popolazione ucraina a portare nella sede o in una delle sezioni della Misericordia di Firenze Duomo, piazza Duomo 19/20; Campo di Marte, viale dei Mille 32; Nord, via Faentina 324; Ponte di Mezzo, via di Caciolle 3/b; Oltrarno, via del Sansovino 172 prodotti alimentari a lunga conservazione come pasta, riso, sugo, legumi, olio, prodotti in scatola, omogeneizzati e pannolini per bambini; farmaci generici da banco e kit per sutura, disinfettanti, bisturi monouso sterili e disinfettanti per le mani, bende e garze, guanti monouso e guanti chirurgici sterili; pannoloni per adulti e assorbenti; coperte di lana, indumenti caldi, materassi e cuscini nuovi, generatori; detersivi per la pulizia e prodotti per l’igiene personale.

Tutto quello che verrà raccolto sarà consegnato alla chiesa ucraina che lo consegnerà all’Arcidiocesi della città di Leopoli in Ucraina già con il primo convoglio in partenza il prossimo 11 Marzo.

L’intero ricavato del tradizionale mercatino che si terrà in piazza Duomo davanti alla sede dell’Arciconfraternita dal 5 al 9 Aprile compresi, sarà devoluto all’assistenza dei profughi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno