Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il fulmine colpisce la Tour Eiffel nella notte: il video

Attualità sabato 09 ottobre 2021 ore 10:07

La salute mentale tinge di verde le porte storiche

porta al prato
Porta al Prato è una delle strutture che verranno illuminate

Un getto di luce colorata illuminerà domani sera Porta al Prato, Porta alla Croce e Porta Romana per la Giornata mondiale per le patologie mentali



FIRENZE — La salute mentale tinge di verde le porte storiche della città. Domani si celebra la Giornata mondiale della salute mentale, iniziativa istituita nel 1992 dalla Federazione mondiale per la salute mentale e riconosciuta dall’Organizzazione mondiale della sanità. Lo slogan della campagna dell’Oms quest'anno è “Salute mentale per tutti: facciamola diventare realtà”.

A Firenze l’amministrazione comunale ha aderito alla proposta del Coordinamento toscano salute mentale e, in collaborazione con Firenze Smart, illuminerà di verde domani sera Porta al Prato, Porta alla Croce e Porta Romana.

“Il tema della salute mentale – ha sottolineato l’assessore al welfare Sara Funaro – deve essere al centro delle politiche socio-sanitarie a maggior ragione in un momento storico come questo nel quale, a causa della pandemia, si sono acuiti i bisogni. L’illuminazione di questi importanti luoghi è un modo significativo per sensibilizzare i cittadini su un tema fondamentale come questo”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel 2023 oltre un toscano su tre si è rivolto all'emergenza urgenza ospedaliera. Accessi impropri in calo, permanenza più breve della media italiana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità