Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE13°25°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Attualità lunedì 31 agosto 2020 ore 17:18

Rubinetti a secco, lavori rallentati dalla pioggia

L'intervento dei tecnici per il guasto verificatosi nella mattinata ha subito una battuta di arresto dovuta al maltempo che ha interessato la città



FIRENZE — I lavori sul guasto verificatosi nelle prime ore della mattina in Viale Corsica "si sono prolungati oltre il previsto a causa delle condizioni meteo avverse che hanno ostacolato le opere di scavo", è quanto reso noto da Publiacqua.

Il gestore idrico ha spiegato in una nota "Il personale ha terminato da pochi minuti lo scavo e proseguirà l’intervento, taglio della tubazione danneggiata e sostituzione di circa 6 metri di condotta, ad oltranza anche nelle prossime ore per ripristinare il normale servizio tra la tarda serata e le prime ore della notte. Nella mattina di domani, martedì 1 settembre, saranno poi iniziate immediatamente le opere di ripristino del marciapiede e della sede stradale".

La rottura ha interessato la condotta DN 350 dell’acquedotto di Viale Corsica, è stato necessario chiudere l’erogazione dell’acqua nello stesso Viale Corsica, da via Circondaria a via Mariti, via Ponte di Mezzo, via Odorico da Pordenone, via Giovanni dei Marignolli ma abbassamenti di pressione e mancanze d’acqua si stanno registrando anche in alcune vie limitrofe e nella zona di Firenze Nova.

Dal punto di vista della viabilità è chiusa la circolazione in Viale Corsica, da via del Ponte di Mezzo a via Circondaria.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo era in bicicletta e si è allontanato. E' successo la notte scorsa verso le 4. I residenti svegliati dagli sparii hanno chiamato la polizia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Attualità

Cronaca