Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE13°17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 07 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il tornado in Nebraska rade completamente al suolo un deposito

Attualità martedì 06 giugno 2023 ore 18:10

Riecco le strisce e i pedoni vanno in confusione

Occhio all'attraversamento. Le strisce tornano visibili e mandano in confusione i pedoni che attraversano spuntando all'improvviso dal cassonetto



FIRENZE — Torna a far discutere l'incrocio di via Scipione Ammirato dove le vecchie strisce pedonali sono ricomparse mandando in confusione pedoni ed automobilisti. Una nuova segnalazione invita a prestare attenzione.

"Occhio ai pedoni che spuntano all'improvviso dai cassonetti". Se da una parte i pedoni si avventurano nell'attraversamento, all'ombra dei nuovi cassonetti, dal'altra gli automobilisti e scooteristi non sanno se fermarsi o meno davanti all'angolo cieco.

Avevamo già segnalato la modifica introdotta con la nuova ciclabile in un articolo dedicato al nuovo assetto dell'incrocio su segnalazione di alcuni residenti storici abituati ad attraversare sull'asse Oberdan - Gioberti.

Le vecchie strisce erano state semplicemente verniciate di nero ed oggi sono ricomparse con il rischio di mandare in confusione il traffico. A quanto si apprende dai residenti la confusione sarebbe già in atto visto che molte persone attraversano da via Gioberti verso piazza Oberdan rischiando l'impatto con i veicoli che procedono in direzione di via Scialoja. 

I residenti, soprattutto i più anziani che si recano con il carrello della spesa nei due supermercati della zona, invitano a prestare attenzione e suggeriscono all'amministrazione di monitorare la situazione per scongiurare incidenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si sente vittima della giustizia e perciò si era arrampicato sul mezzo di cantiere dove ha trascorso giorni e notti. Poi la decisione di desistere
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Imprese & Professioni

Cronaca