Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:FIRENZE11°25°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità martedì 10 dicembre 2019 ore 12:52

Raccolti centomila euro per le cure palliative

Settemila visitatori e oltre mille panettoni e pandori venduti nel corso di Nataleperfile. Carmi: “Generosità fondamentale”



FIRENZE — Settemila visitatori, oltre mille panettoni e pandori venduti, circa 100mila euro raccolti. Sono i risultati di Nataleperfile, l’evento di raccolta fondi principale di File, Fondazione Italiana di Leniterapia, e del mercato natalizio tradizionalmente ospitato a Palazzo Corsini lo scorso fine settimana. I fondi raccolti serviranno a rafforzare la mission della fondazione, ovvero aiutare le persone a trascorrere l’ultima parte del loro percorso nel modo migliore e più dignitoso possibile, attraverso un servizio di cure palliative qualificato e gratuito, a domicilio, in hospice e in altre strutture sanitarie dedicate.

“La generosità dei visitatori è per noi ogni anno di fondamentale importanza – ha detto Donatella Carmi, presidente di File – In un mondo di crisi e individualismi, riscoprire tanta generosità per aiutare le persone più sfortunate dimostra quanta empatia siamo ancora in grado di provare reciprocamente e quanto ci sia ancora speranza per la società del domani”.

La scelta espositiva del mercato natalizio Nataleperfile è stata selezionata e molto variegata, con proposte originali per regali di Natale all'insegna della solidarietà: capi di abbigliamento e accessori per donna, uomo e bambino, libri, articoli di design e biancheria per la casa, gioielli e bijoux, fragranze per ambiente e profumi, oltre che cosmesi ed enogastronomia, e molto altro ancora. Gli espositori, attraverso la vendita dei loro prodotti, devolvono parte del ricavato a sostegno della causa di File, che assiste con cure palliative i pazienti alla fine della vita.

Sempre presenti nelle sale di Palazzo Corsini gli spazi 100% FILE: il Banco File, che offre prodotti donati da numerose aziende sostenitrici; la Sala Vintage, con abiti e accessori, sia femminili che maschili, donati da privati; il Corner Enogastronomico, con produzioni di qualità donate da aziende del territorio; lo stand dedicato al Fuori Nataleperfile, che raccoglie i voucher donati da molti fra i migliori ristoranti fiorentini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno