Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:FIRENZE11°25°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità domenica 09 maggio 2021 ore 19:08

Raccolta firme per un cinema estivo in città

I residenti di piazza Indipendenza chiedono a Palazzo Vecchio di realizzare una arena cinematografica da poter frequentare durante l'estate



FIRENZE — I cittadini di piazza Indipendenza hanno attivato una raccolta firme per chiedere l'apertura di un Cinema estivo a Villa Vittoria al posto di un'altra attività di ballo giudicata "incompatibile" con la residenza. Per Villa Vittoria è inteso il giardino sul retro del Palazzo dei Congressi.

"È molto importante firmare se vogliamo attività non invasive dove abitiamo. Occorre provarci proponendo l'alternativa a Palazzo Vecchio" hanno spiegato i residenti che si sono organizzati con gel e sanificanti.

Il Comitato piazza Indipendenza ha portato un precedente come esempio "Tutti ricorderanno il Cinema all'aperto con un punto ristoro che c'era qualche anno fa - è spiegato nel testo che accompagna la raccolta firme - Sarebbe un ennesimo tassello per la riqualificazione che passa anche attraverso la Zona a traffico limitato ed altri interventi in larga parte già attuati". 

Il Comitato ha rivolto un appello anche ad altre realtà del territorio affinchè sostengano la raccolta organizzata in vari luoghi ed orari. Un nuovo appuntamento è in programma in piazza Indipendenza per sabato prossimo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo era in bicicletta e si è allontanato. E' successo la notte scorsa verso le 4. I residenti svegliati dagli sparii hanno chiamato la polizia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità