Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:11 METEO:FIRENZE14°27°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 14 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità sabato 08 maggio 2021 ore 14:26

A spasso coi consiglieri dopo un anno di Covid

La passeggiata guidata
Foto di: Filippo Zolesi e Massimo Lensi

Tornare a mettere piede in città in una passeggiata alla riscoperta di luoghi e persone con Firenze Città Aperta e Sinistra Progetto Comune



FIRENZE — Tornare a mettere piede in città in una passeggiata alla riscoperta di luoghi e persone con Firenze Città Aperta e Sinistra Progetto Comune: stamani nella zona di San Lorenzo tra mercato, Sant'Orsola, piazza Indipendenza, Sant'Apollonia si è svolto il primo appuntamento con i consiglieri Antonella Bundu e Dmitrij Palagi e Fca. E' la prima delle tappe organizzate per comprendere meglio i bisogni di chi vive il territorio dopo un anno di Covid-19.

"Ringraziamo l'associazione di Fca per averci coinvolto in questa proposta. La partecipazione digitale non può sostituire il confronto diretto con la cittadinanza - commentano a margine i due consiglieri comunali - che piuttosto può articolarsi in nuove modalità, senza escludere una relazione distanziata fisicamente ma non socialmente".

"La pandemia ha bloccato e desertificato la città - riflette Fca - ma le dinamiche della svendita sistematica di Firenze a vantaggio del capitale immobiliarista e dell'overtourism sono tutt'altro che battute. Troppe mani sulla città stanno lavorando e lo stanno facendo nell'ombra o, peggio, con appoggi istituzionali".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I passanti hanno assistito alla scena fatta di botte alla donna e alla sua auto. Così hanno chiamato i carabinieri e l'uomo è stato arrestato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Lavoro

Attualità