Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:15 METEO:FIRENZE12°23°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 07 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Corfù: donna colpita da una grossa brocca lanciata dalla finestra del municipio

Attualità mercoledì 21 agosto 2019 ore 10:36

Panchina crollata, transenne a tempo indeterminato

Ha ceduto l'arredo urbano in una piazza del centro storico di Firenze, l'area è stata delimitata dalle transenne, ma tarda l'intervento di ripristino



FIRENZE — Un nuovo cedimento ha interessato piazza Indipendenza, i residenti segnalano la presenza delle transenne cui non è ancora seguito nessun intervento, neppure di rimozione dei pezzi che si sono spezzati. Il crocevia del centro fiorentino per molti turisti che in queste settimane hanno visitato il capoluogo toscano è uno snodo importante per accedere alla mobilità pubblica e la panchina crollata è a servizio delle fermate del trasporto urbano. 

A rilanciare la segnalazione attraverso il Gruppo Social "No al silenzio" è stato Simone Scavullo, portavoce del Comitato di Sant'Ambrogio, che commenta "Sono state messe le transenne. Bene, e poi? La panchina si presenta da diverse settimane ormai, così come è crollata. Nessuno ha spostato neppure un pezzo per metterlo in sicurezza". "Non si tratta di un bel messaggio per nessuno - prosegue Scavullo - né per i residenti né per i turisti, tanto più in una piazza sulla quale l'amministrazione ha scommesso, promettendone il recupero. Cosa si aspetta? Non ci sono i mezzi per riparare le panchine in pietra? Non sosteniamo più la manutenzione di questi manufatti?".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si sente vittima della giustizia e perciò si era arrampicato sul mezzo di cantiere dove ha trascorso giorni e notti. Poi la decisione di desistere
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità