Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:FIRENZE16°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 20 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Raisi, le immagini del presidente iraniano sull'elicottero prima dello schianto

Lavoro mercoledì 10 aprile 2019 ore 12:44

Palazzo Vecchio assume i candidati sbagliati

Irregolarità nel concorso che ha portato all'assunzione di 23 impiegati, fra cui c'è anche l'ex consigliera Miriam Amato. Nardella: "Correggere"



FIRENZE — "Quando si rilevano irregolarità bisogna intervenire immediatamente, ho dato disposizione perchè si correggano gli errori e si individuino eventuali responsabilità". Con questa frase, il sindaco Dario Nardella ha commentato la notizia pubblicata sul quotidiano La Repubblica di alcune irregolarità riscontrate nella compilazione della graduatoria finale del concorso bandito da Comune di Firenze per assumere 23 assistenti amministrativi. Un problema non da poco: riguardando i verbali a seguito del ricorso di una concorrente, è emerso che Palazzo Vecchio ha escluso dalle prime 23 posizioni due persone che avevano i titoli per esserci, inserendone altre due cui spettava una posizione più bassa e che sono state assunte al loro posto. Fra queste, anche l'ex consigliera comunale di Potere al Popolo Miriam Amato che, proprio a seguito dell'assunzione in Comune, si era dimessa dalla carica.

Cosa succede adesso? Probabile che le assunzioni 'sbagliate' vengano annullate per procedere con l'assunzione dei candidati giusti. Poi, negli anni, la graduatoria scorrerà e magari ai due esclusi potrebbe ritoccare un posto di lavoro in Comune.

"Stiamo facendo un grande lavoro attraverso i concorsi - ha detto il sindaco Nardella - Sono soddisfatto che gli errori siano stati rilevati e lo sarò ancora di più quando tutta questa faccenda sarà chiarita fino in fondo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il mondo della musica piange la scomparsa del notissimo dj. Conosciuto in Italia e all'estero, si è spento a 71 anni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca