Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità giovedì 14 luglio 2016 ore 13:23

"Il concorso per la scuola non è regolare"

Il sindacato di base 'Noi scuola' in presidio davanti alla sede dell'ufficio scolastico regionale per chiedere l'assunzione diretta dalle graduatorie



FIRENZE — Il messaggio lanciato dal sindacato di base 'Noi scuola' per voce dell'esponente Valerio Cai è chiaro: "Il governo prenda atto dell''ingestibilità di questo concorso - chiede - assuma dalle graduatorie in esaurimento".

Un grido lanciato dal presidio organizzato a Firenze per denunciare quello che, a detta del sindacato, è un concorso illegale. Il concorso in questione è quello per l'immissione a ruolo degli insegnanti.  "I suoi risultati - spiega Cai - potrebbero essere invalidati da una pioggia di ricorsi e, in ogni caso, molti docenti rischiano per inefficienze di slittare nell''immissione a ruolo al prossimo anno".

 "Si tratta di un concorso bandito in violazione alle stesse regole che il governo si era posto per la sua organizzazione - aggiunge il sindacalista - e per questo fragile, in un paese come l'Italia dove si ricorre al Tar per qualsiasi motivo giusto o sbagliato che sia. Inoltre i commissari incaricati sono stati in larga maggioranza ''praticamente'' costretti a svolgere questa funzione e la conseguenza di ciò è che la svolgono male".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le previsioni meteo per il fine settimana vedono la Toscana ancora in altalena. Le temperature però riprendono quota. Ecco tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro