Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:03 METEO:FIRENZE10°20°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità giovedì 06 ottobre 2016 ore 12:00

Firenze come Hollywood per Inferno

Tom Hanks

Tutto il cast del film "Inferno" a Palazzo Vecchio per la conferenza di presentazione alla stampa. Standing ovation per l'anteprima del film



FIRENZE — Il regista Ron Howard, e  tutto il cast da Tom Hanks a Felicity Jones, Irrfan Khan, Omar Sy, Ben Foster e Sidse Babett Knudsen, a Palazzo Vecchio per presentare alla stampa di tutto il mondo il film che uscirà in tutte le sale il 13 ottobre ma che sarà proiettato in anteprima mondiale al Teatro dell'Opera di Firenze l'8 ottobre.

Il sindaco di Firenze Dario Nardella che ha visto l'anteprima del film "Inferno" con i giornalisti ha detto: "E' un vero inno a Firenze". "Una Firenze non da cartolina - ha aggiunto il sindaco di Firenze - ma una città fotografata fedelmente. Da ribadire poi la città che ha collaborato con grande impegno e la risposta sul grande schermo si e' vista. Ora è importante andare a vedere il film per capire quanto lavoro ci sia dietro questo film".

Il thriller diretto da Ron Howard è basato sull'omonimo romanzo bestseller di Dan Brown con Tom Hanks nel ruolo del del professore Robert Langdon che abbiamo già visto ne "Il codice da Vinci" ed in "Angeli e demoni".

Intanto ieri sera Ron Howard si è concesso una breve passeggiata nel centro storico, con sosta in piazza della Signoria e Ponte Vecchio. Passeggiata in città anche per lo scrittore statunitense Dan Brown, autore di "Inferno", il bestseller da cui è stato tratto il film, già autore di "Il Codice Da Vinci" e "Angeli e Demoni", portati al cinema sempre da Howard. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I vigili del fuoco sono accorsi con due squadre, mentre i tecnici di E-Distribuzione hanno messo fuori servizio le utenze servite dalla cabina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca