Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Spettacoli domenica 02 ottobre 2016 ore 11:02

Sale la febbre per Inferno

Tom Hanks, Dan Brown, Ron Howard

Conto alla rovescia per la prima mondiale del film girato in parte a Firenze del premio Oscar Ron Howard. Ci sarà tutto il cast al completo



FIRENZE — Dal 6 all'8 settembre Hollywood si trasferirà sulle rive dell'Arno per l'anteprima mondiale di 'Inferno', la pellicola tratta dal romanzo di Dan Brown.

Tom Hanks vestirà ancora i panni del professor Robert Langdon, il personaggio reso famoso dal 'Codice da Vinci' e poi da 'Angeli e Demoni'. Insieme a lui un cast di stelle con Felicity Jones, Irrfan Khan, Omar Sy, Ben Foster e Sidse Babett Knudsen. Tutti attesi a Firenze per l'evento mondano.

Le riprese del film si sono svolte nel maggio del 2015 e hanno interessato diverse zone della città, tra Ponte Vecchio, Palazzo Vecchio, l'Oltrarno e Porta Romana. Tutti luoghi citati nel romanzo di Dan Brown.

Ora l'attesa è finita. Dopo l'anteprima fiorentina alla presenza delle istituzioni, il film sarà in sala dal 13 ottobre.

La prima mondiale sarà sabato 8 ottobre al teatro dell’Opera di Firenze con il cast al completo.

Intanto il Comune in occasione dell’anteprima della proiezione del film e sono stati predisposti alcuni provvedimenti di circolazione. 

Si inizia lunedì 3 ottobre con i divieti di sosta in lungarno Diaz e in via San Leonardo nel tratto viale Galilei-Forte Belvedere: in questo tratto sarà invertito il senso di marcia verso Costa San Giorgio per il tempo strettamente necessario al passaggio di veicoli per l’allestimento/disallestimento dell’evento in programma al Forte Belvedere. 

Mercoledì 5 ottobre dalle 20.30 scatterà il divieto di transito sui lungarni Diaz, Anna Maria Luisa dei Medici e Archibusieri. 

Gli autorizzati al transito sul lungarno Diaz utilizzeranno l’itinerario alternativo via dei Benci-piazza Santa Croce-via dell’Anguillara-piazza San Firenze-via Condotta-via Porta Rossa-via Por Santa Maria-lungarno Acciauoli. 

Giovedì 6 ottobre, dalle 8 alle 14 scatteranno divieti di sosta in via Magliabechi mentre sabato 8 ottobre i divieti di sosta interesseranno via del Fosso Macinante (dalle 8). Sempre sabato dalle 16 prevista la revoca della pista ciclabile in viale Rosselli (dal numero civico 1 a via Gabbuggiani): in piazza Vittorio Veneto sarà istituito un percorso ciclo-pedonale di collegamento tra il Fosso Macinante e il parcheggio sulla piazza.

E ancora in via del Visarno e via del Fosso Macinante diventeranno a senso unico verso piazzale Jefferson (fino alle 24).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Inferno - Trailer in Italiano
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità