Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Aeroporto di Sydney: un uomo corre sulla pista e cerca di imbarcarsi nella stiva dell’aereo

Attualità domenica 04 luglio 2021 ore 17:25

"Con Bosi se ne va un gentiluomo della politica"

Dario Nardella
Dario Nardella
Foto di: Dario Nardella / Facebook

Il sindaco Dario Nardella esprime cordoglio per la morte di Francesco Bosi ricordandone il legame con Firenze. Commozione anche dal consiglio comunale



FIRENZE — "Con Francesco Bosi se ne va un gentiluomo e un politico di razza, molto legato a Firenze per la quale si è sempre speso con amore": con queste parole il sindaco di Firenze Dario Nardella esprime il proprio cordoglio per la scomparsa a 76 anni di Francesco Bosi, punto di riferimento ed esponente di spicco dell'Udc oltre che ex sottosegretario alla Difesa.

"Francesco Bosi era un gentiluomo e un politico di razza, molto legato a Firenze dove ha iniziato la sua carriera politica proprio sui banchi di Palazzo Vecchio come consigliere comunale e poi assessore nella giunta guidata da Giorgio Morales. Quando è approdato successivamente in Consiglio regionale, in Parlamento e al governo nazionale si è sempre speso con amore per la nostra città", afferma Nardella ricordando l'esponente democratico cristiano due volte deputato e due volte senatore.

"Bosi ha tradotto gli ideali cristiani alla base del suo impegno politico in spirito di servizio - ha continuato il sindaco Nardella -. A nome della città di Firenze mi unisco al dolore della famiglia e degli amici, nel ricordo di una persona giusta e sempre corretta".

Dal consiglio comunale e a nome dell'Assemblea cittadina esprime cordoglio il suo vicepresidente vicario Emanuele Cocollini. Vicinanza alla famiglia è espressa anche dal gruppo consiliare di Fratelli d'Italia con i consiglieri comunali Alessandro Draghi e Jacopo Cellai. Si definisce "rattristato per la perdita" e rivolge le condoglianze alla famiglia il consigliere comunale Antonio Montelatici, presidente della commissione controllo a Palazzo Vecchio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le previsioni meteo per il fine settimana vedono la Toscana ancora in altalena. Le temperature però riprendono quota. Ecco tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità