Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità martedì 04 settembre 2018 ore 17:45

Masterplan aeroporto, fronte contro dei comitati

Un coordinamento formato da molti comitati della Piana ha chiesto di non approvare il documento per l'ampliamento dello scalo fiorentino



FIRENZE — Lo definiscono "un atto letale nei confronti dell'ecosistema ambientale e umano del territorio della piana di Firenze, Prato e Pistoia". Così si sono espressi i comitati riuniti in un coordinamento per cercare di contrastare l'approvazione del masterplan dell'aeroporto Vespucci di Firenze in discussione oggi nei Consigli comunali di Firenze e Sesto. 

Il documento, hanno detto i rappresentanti dei comitati, "non tiene conto dell'impatto sull'ecosistema della Piana, sul suo paesaggio, sulla sua complessità di interazione ambientale e umana: la presenza invasiva della struttura, così come le sue attività pericolose ed inquinanti, diviene fattore di morte di tutto il sistema, distruggendo anche il cuore verde di tutta la città metropolitana, trasformandola in un unico lago di cemento e asfalto". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le previsioni meteo per il fine settimana vedono la Toscana ancora in altalena. Le temperature però riprendono quota. Ecco tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro