Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:FIRENZE11°24°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La standing ovation per Enrico Berlinguer alla conferenza programmatica di Fratelli d'Italia

Attualità mercoledì 06 ottobre 2021 ore 10:43

La Manifattura diventa cittadella del libro

libri

Per tre giornate gli spazi si animano con i librai indipendenti e incontri in presenza con alcuni tra gli autori più amati dal pubblico



FIRENZE — Una cittadella del libro alla Manifattura Tabacchi di Firenze con 5 librerie indipendenti fiorentine: è la nuova edizione di Firenze Books, promossa da Confartigianato Imprese con il patrocinio del Comune di Firenze e che vede protagoniste Libreria Florida, Farollo e Falpalà, Libreria Leggermente, Libreria Alfani, Marabuk Libreria con alcuni degli autori più amati dal pubblico come Marco Malvaldi, Fabio Genovesi, Francesco Recami, Nicoletta Verna, Carlotta Vagnoli e molti altri. 

Tre giornate, dall’8 al 10 Ottobre 2021, dedicate ai libri e ai lettori di ogni età e articolate in un programma composto da 30 appuntamenti a ingresso gratuito. Alla manifestazione si affianca un calendario di presentazioni, letture, book talk e laboratori per bambini a tu per tu con gli autori dei libri che stanno scalando le classifiche nazionali.

L’inaugurazione è fissata per il prossimo venerdì 8 Ottobre alle 15. L’ingresso a tutti gli eventi è gratuito fino a esaurimento posti, sono necessari il green pass e la prenotazione via mail a info@confartigianatofirenze.it. L’accesso allo spazio vendita è gratuito e senza prenotazione.

“In questo momento è forte il desiderio di tutti di tornare a incontrarsi, di tornare a partecipare a eventi culturali, come anche tornare a frequentare i luoghi che tengono viva la città. Tra i protagonisti di questo ritorno ci sono senz’altro le librerie indipendenti - commenta Alessandro Sorani, presidente di Confartigianato Firenze - presidi culturali dei nostri quartieri, botteghe di prossimità, piccole realtà che vivono grazie alla qualità del servizio che offrono e che sono l’anima di Firenze Books”.

"Il sostegno dell'amministrazione comunale alle librerie indipendenti è forte, come dimostrano anche i nostri investimenti degli ultimi anni - ha detto l'assessore al commercio e alle attività produttive Federico Gianassi -. Per questo il Comune di Firenze anche quest'anno, in piena ripresa post Covid, è in prima fila per sostenere questo progetto".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Firenze. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità