Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:02 METEO:FIRENZE10°17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità giovedì 22 dicembre 2016 ore 17:12

La nuova dialisi dell'ospedale di Careggi

La struttura entrerà in funzione il 23 dicembre ed è situata nel padiglione 12. Ha 32 postazioni dialisi attive per 60 trattamenti al giorno



FIRENZE — Con l'inaugurazione della Nuova Dialisi sarà chiusa definitivamente Villa Monna Tessa che, per 50 anni, ha ospitato una delle prime dialisi del capoluogo toscano. 

La nuova dialisi, costata 3 milioni di euro, ha una superficie di 1500 metri quadrati con 32 postazioni dialisi attive che possono rispondere alle esigenze di 4 pazienti ciascuna, nei 3 giorni settimanali in cui sono previste le sedute dialitiche, della durata di 4 ore, necessarie ad ogni assistito. In totale sono 60 trattamenti al giorno dal lunedì al sabato. E' dotata anche di un'area relax e di socializzazione oltre a spazi dedicati ai pazienti che stanno per entrare in dialisi e che necessitano del supporto di nefrologi, infermieri esperti in dialisi, dietisti e psicologi.

La nuova dialisi dei Careggi eseguirà 18mila sedute dialitiche all’anno per complessivi 120 pazienti sia cronici che acuti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Servizio di Dario Pagli
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Firenze. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità