Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:FIRENZE11°24°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La standing ovation per Enrico Berlinguer alla conferenza programmatica di Fratelli d'Italia

Attualità venerdì 16 ottobre 2015 ore 10:27

Via alle indagini sulle infezioni a Careggi

La Regione ha promosso un audit clinico per accertare le cause che hanno determinato le infezioni agli occhi in alcuni pazienti affetti da maculopatia



FIRENZE — Da settimana prossima 3 specialisti, un infettivologo, un igienista e un farmacista, incaricati dalla Regione si metteranno a studiare il percorso clinico che ha determinato i recenti casi di infezione agli occhi in alcuni pazienti dell'ospedale Careggi di Firenze.

I risultati dell'audit clinico verranno poi comunicati all'assessore regionale alla Salute Stefania Saccardi che intende vederci chiaro in questa vicenda. 
Il direttore generale dell'assessorato al diritto alla salute Monica Piovi ha scritto a Riccardo Tartaglia, responsabile del Centro gestione rischio clinico della Regione Toscana, invitandolo a svolgere l'audit con gli esperti di settore. Il Centro GRC ha tra i suoi compiti anche quello di approfondire lo svolgimento dei fatti in caso di eventi avversi che si verifichino nella sanità toscana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Firenze. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità