Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:45 METEO:FIRENZE12°20°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 04 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un fulmine colpisce il vulcano durante l'eruzione

Attualità lunedì 23 maggio 2016 ore 06:30

Pesca non sostenibile, blitz di Greenpeace

Assaltato ai supermercati per protestare contro il tonno in scatola di una marca italiana e la multinazionale thailandese proprietaria del marchio



FIRENZE — Blitz di Greenpeace nei supermercati fiorentini. Hanno messo nei carrelli tutti i prodotti della nota marca di tonno in scatola svuotando gli scaffali e sostituendo le scatole del prodotto con dei cartelli che accusano la marca di "lasciare il mare vuoto come questo scaffale".

I prodotti sono stati portati in giro all'interno dei carrelli nel supermercato per l'intera giornata impedendo ai consumatori di "diventare complici inconsapevoli della distruzione degli oceani" non facendogli acquistare il tonno.

L'iniziativa fa parte di una campagna internazionale di Greenpeace contro Thai Union, il colosso del tonno in scatola proprietario in Italia del marchio, accusato di praticare una pesca non sostenibile.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo è salito sull'imponente mezzo di cantiere per manifestare. Accorsi sul posto vigili del fuoco, forze dell'ordine e sanitari del 118
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Imprese & Professioni

Attualità