Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE11°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
A San Siro techno ad alto volume per coprire la festa Scudetto dell’Inter

Attualità giovedì 07 aprile 2016 ore 11:05

Una trivella in mezzo a piazzale Michelangelo

Foto Greenpeace

A montare la finta struttura di perforazione alta sette metri sono stati gli attivisti Greenpeace per promuovere il Sì al referendum del 17 aprile



FIRENZE — Una trivella alta sette metri nel bel mezzo di piazzale Michelangelo. Così, con questa simulazione dell'attività di perforazione di un pozzo petrolifero, gli attivisti Greenpeace hanno dimostrato il loro appoggio al Sì per il referendum del 17 aprile.

A gestire le finte operazioni di trivellazione sulla terrazza panoramica fiorentina anche un'immaginaria compagnia petrolifera denominata Trivella Italia che ha recintato l'area con cartelloni con scritte come Trivella Italia S.p.A. Il tuo Paese, il nostro profitto e Stiamo trivellando la tua città, ci scusiamo per il disagio, per reclami contattare @matteorenzi.

Il luogo scelto da Greenpeace per inscenare la protesta, infatti, chiama direttamente in causa il primo ministro, per anni sindaco di Firenze.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane si sarebbe suicidata con la pistola d'ordinanza. Gli altri allievi hanno lanciato l'allarme ma non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca