QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 28° 
Domani 19° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 23 settembre 2017

Attualità giovedì 18 maggio 2017 ore 16:58

Il giardino in piazza inaugura l'estate

Installato in piazza dei Tre Re l'urban garden che ospiterà gli eventi dell'Estate Fiorentina. In mostra le opere del pittore Tarik Berber

FIRENZE — Tutto pronto per la stagione estiva in piazza Dei Tre Re dove è stato presentato il rigoglioso urban garden installato per l'estate. La piazza ospita anche un nuovo angolo gastronomico che proporrà piatti di street food della tradizione regionale. Una parte del giardino è anche riservata all'offerta culturale che ogni settimana propone tanti eventi gratuiti come concerti di musica dal vivo, spettacoli teatrali, talk show, attività per bambini e workshop creativi.

“Mi piace - ha detto il sindaco Dario Nardella - che quest’anno sia stato dato un nuovo vestito a questa piazza con le opere di Tarik Berber esposte qui. Grazie per aver restituito a Firenze questo spazio dove si esprime il meglio dello spirito civico della nostra città”. 

Oltre all'allestimento realizzato dall'architetto Chiara Fanigliulo, quest'anno sono state anche installate le opere dell'artista londinese Tarik Berber sulle impalcature di oltre 20 metri che rivestono la trecentesca Torre de' Macci, attualmente in fase di restauro. A commissionare l'intervento, Serre Torrigiani. L'artista ha pensato di realizzare sulla superficie del ponteggio con una grande opera che raffigura quattro figure di donne vestite con abiti di rete da ponteggio, dai cui drappeggi sono rese “tridimensionali": "Les Demoiselles d’Avignon Fiorentine”.

Alla fine della stagione, sarà indetta un’asta di beneficenza con le opere di Tarik Berber rimosse dalla piazza. Il ricavato andrà agli Angeli del Bello. 

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità