QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 8° 
Domani 10° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 21 novembre 2017

Attualità domenica 12 novembre 2017 ore 08:00

​I vecchi mestieri dell'Oltrarno

In piazza della Calza a piazza san Felice una giornata alla scoperta dei segreti degli artigiani e delle botteghe dello storico quartiere fiorentino

FIRENZE — Niente auto e tutti a piedi dalle 9 alle 21 per la giornata che l’Oltrarno dedica alla scoperta dei suoi mestieri, sia vecchi che nuovi.

Un percorso da piazza della Calza a piazza San Felice per conoscere le realtà artigianali presenti e gli aspetti artigianali che si nascondono dietro a tante nuove professioni. 

Nei negozi ci saranno artigiani selezionati che proporranno laboratori per adulti e bambini con dimostrazioni all'interno e all'esterno delle botteghe. I banchi delle specialità gastronomiche invece saranno in mezzo alla strada e lungo le mura del giardino Corsi. 

Nel pomeriggio poi sarà la volta degli sbandieratori e dei musici della Signoria, mentre per tutta la giornata sarà possibile acquistare i biglietti della Lotteria Boboli e contribuire a raccogliere fondi per il materiale didattico delle scuole del Comprensivo Oltrarno.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Attualità

Cronaca