Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità venerdì 10 novembre 2017 ore 18:43

A Capodanno torna il concertone al Piazzale

Stessa formula dello scorso anno per la notte del 31 dicembre 2017. Super concerto pop con vista sul centro e feste nelle piazze cittadine



FIRENZE — La prova dell'anno scorso con Marco Mengoni è andata bene e così anche il Capodanno 2018 sarà contrassegnato dal concertone pop al piazzale Michelangelo. I festeggiamenti, poi, saranno ospitati in piazza Signoria, piazza Santissima Annunziata, piazza Bartali e l'Oltrarno, dove addirittura si svolgerà un evento itinerante.

"Riproponiamo il Piazzale Michelangelo - ha detto il sindaco Dario Nardella - dopo che lo scorso anno l'esperimento fu un grande successo di pubblico e sicurezza. Nostra intenzione è coinvolgere inoltre tutta la città con musica e divertimento, dal centro con la tradizionale piazza Signoria, fino a Gavinana, con piazza Bartali, che lo scorso anno fu affollata di famiglie e bambini". 

Attraverso due avvisi pubblici, spiega il Comune, saranno selezionati i migliori progetti proposti secondo le linee di indirizzo approvate dalla giunta comunale. Un primo avviso, già pubblicato e consultabile sulla rete civica del Comune. I progetti dovranno essere presentati entro il 20 novembre e dovranno riguardare iniziative ad accesso libero e gratuito, compatibili con il luogo individuato per l'evento, e totalmente autofinanziate, anche con l'apporto di sponsor privati o per mezzo di attività economico/commerciali. 

La selezione terrà conto soprattutto della qualità artistica del progetto, dell'impatto estetico degli allestimenti, della sostenibilità organizzativa ed economica. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità