Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità giovedì 21 settembre 2017 ore 17:12

Cantiere aperto per vedere la piazza del futuro

Per una settimana sarà possibile accedere all'area di piazza del Carmine in cui sono in corso i lavori. In mostra il selciato storico



FIRENZE — Il cantiere sperimentale, come è stato ribattezzato, aprirà le sue porte domani per dare ai fiorentini un assaggio di quello che diventerà piazza del Carmine al termine dei lavori. Lavori da tempo richiesti dagli stessi residenti per le condizioni in cui nel corso degli anni è progressivamente scivolata la suggestiva piazza dell'Oltrarno. 

All'interno del cantiere saranno allestiti pannelli informativi per conoscere il progetto della piazza riqualificata e rinnovata, ma anche le sperimentazioni e le campionature del restauro del selciato storico e delle nuove pavimentazioni e ancora le essenze degli alberi che saranno piantati. Nei giorni di apertura quindi si potrà vedere il plastico del progetto, conoscere nel dettaglio le lavorazioni e le attrezzature utilizzate e i cittadini potranno anche ricevere direttamente informazioni qualificate. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità