Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:52 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il falco scende in picchiata e ruba il panino a un ragazzo

Attualità lunedì 21 novembre 2016 ore 17:20

I cuochi si danno un Ordine

Formazione continua e confronto sugli sviluppi della professione sono i cardini della nuova organizzazione professionale presentata in Palazzo Vecchio



FIRENZE — L'Ordine dei cuochi è stato presentato in Palazzo Vecchio. Si tratta, hanno spiegato gli stessi cuochi, di un'organizzazione autodisciplinata per promuovere l'innalzamento degli standard qualitativi, la formazione continua della categoria e il confronto sugli sviluppi della professione.

All'evento era presente l'assessore allo Sviluppo economico e turismo Giovanni Bettarini e il presidente dell'associazione Cuochi fiorentini Angelo Mazzi. 

"Nella nostra attività quotidiana ci siamo accorti della necessità di un aggiornamento professionale costante e di un confronto sugli sviluppi della professione - ha spiegato Mazzi - La nostra vuole essere un'organizzazione autodisciplinata con un'appartenenza che faccia da stimolo ad un miglioramento costante. Gli iscritti all'Ordine dovranno dimostrare di esercitare la professione e partecipare a iniziative e programmi di aggiornamento per contribuire a innalzare gli standard qualitativi. L'obiettivo adesso è la creazione di un albo e il riconoscimento ufficiale della professione".

I primi a ricevere le tessere saranno i cuochi che si sono distinti nel mondo della cucina con lunga esperienza professionale o militanza nelle associazioni di settore. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel 2023 oltre un toscano su tre si è rivolto all'emergenza urgenza ospedaliera. Accessi impropri in calo, permanenza più breve della media italiana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità